A causa di problematiche varie nell’invio delle spese sanitarie il direttore dell’Agenzia Ernesto Maria Ruffini con il provvedimento del 22 gennaio 2021 e d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha previsto la proroga del termine per l’invio delle comunicazioni all’8 febbraio 2021.
Gli operatori avranno quindi qualche altro giorno a disposizione dell’invio. Per le operazioni del 2021, invece, la trasmissione sarà mensile e dovrà essere effettuata entro la fine del mese successivo all’operazione.
Insieme alla proroga per la comunicazione delle spese sanitarie, slitteranno anche altri termini. in particolare:
- il termine entro il quale opporsi all’invio alla precompilata di tutte le spese sanitarie che diventa anch’esso l’8 febbraio 2021;
- quello entro il quale opporsi all’invio alla precompilata delle singole voci di spesa, il 15 marzo 2021, usando le funzionalità presenti sul sito del sistema tessera sanitaria;
- il termine entro il quale i dati verranno trasmessi alla precompilata, 16 marzo 2021 determinando probabilmente anche uno slittamento della disponibilità della precompilata.