E’ prossimo il rilascio della versione definitiva della versione 3 del file excel per gestire la fatturazione dei contribuenti minimi. Le novità sono molte e riguardano sia la parte utente che quella che la parte di programmazione, vi evito quest’ultima e vi riassumo brevemente le novità dal lato utente.
Cambio interfaccia di inserimento dei dati.
Il primo cambiamento riguarda la decisione di utilizzare una interfaccia grafica per l’inserimento dei dati per la fatturazione. In questa fase di passaggio è possibile usare ancora la vecchia interfaccia accessibile dalla schermata principale:
Creazione anche di fatture proforma o altri documenti
E’ ora possibile variare la dicitura fattura, per i documenti diversi da Fattura o Parcella non viene effettuato il salvataggio nei prospetti del file, ma solo su file esterno: possiamo così creare fatture proforma, avvisi di parcella o altro.
Creazione della fattura anche in formato Word
Da questa versione è possibile salvare la fattura in Excel, PDF e Word, le impostazioni predefinite si trovano nella scheda delle impostazioni personali oppure si possono variare di volta in volta le scelte cliccando sul bottone “”:
Utilizzo di modelli per la completa personalizzazione del file
Le fatture in word possono essere personalizzate usando i modelli disponibili oppure creandone di nuovi (a breve le istruzioni), in caso di problemi potete chiederci di creare il modello per voi a prezzi convenienti.
Inserimento automatico dei dati dei clienti in documenti standard
E’ possibile la creazione di documenti partendo dai dati personali e da quelli dei clienti, una sorta di Stampa Unione molto semplificata:
Altre novità
- Controllo della regolarità formale di partita iva e codice fiscale dei clienti
- possibilità di nascondere lo Splash screen iniziale (vedi nella scheda “Operazioni di fine anno”)
- Nuovi pulsanti per aprire automaticamente la cartella con le fatture
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina principale che riguarda il file.