A seguito delle modifiche al sito dell’Agenzia delle Entrate di fine dicembre 2014, è stata riscritta la funzione di interrogazione dei codici tributo pagati, la nuova funzione non è ancora completa ma è usabile.
Purtroppo in alcune condizioni può mostrare nel pdf di non aver trovato dati, quando invece li mostra subito prima. Il problema è legato al modo di esporre i dati sul sito web. E’ in corso la ricerca di una soluzione a questo inconveniente. Nel file Excel invece il problema non si presenta.
Il programma è solo una interfaccia al sito dell’agenzia delle entrate quindi alcune incongruenze del sito si trovano anche nel programma, ad esempio sul sito è impossibile cercare eventuali utilizzi del credito interrogando la sezione “Camere”, stessa cosa nel programma. Interrogando invece per codice tributo, ad esempio il 3850 il problema non si presenta e i dati vengono mostrati correttamente.
N.B. per ridurre al minimo inconvenienti di questo tipo è meglio interrogare i dati solo per codici tributo, se possibile.